Tuo figlio è in ottime mani!

GINESTRA

Pensare. Riflettere. Domandare. Sperimentare. Sono solo alcune delle competenze che i bambini acquisiranno da noi. Sin dalla nostra fondazione, ci impegniamo ad assistere i bambini in ogni fase dell'infanzia. Tutte le attività sono progettate per garantire loro una corretta crescita emotiva e intellettiva. Grazie a situazioni stimolanti e occasioni di apprendimento pratico, i bambini potranno sviluppare appieno le loro capacità cognitive. Contattaci per saperne di più e procedi all'iscrizione!

WhatsApp Image 2021-02-17 at 22.18.41.jp

La vita in atelier

Atelier si trova nel comune di Ghiffa frazione di Cargiago. Accoglie bambini e bambine dai 0 ai 6 anni.

E’ aperto grazie alla cooperazione di 20 famiglie che hanno deciso di strutturarsi come gruppo informale e gestire lo spazio in condivisione per i propri bambini.

I bimbi dai 3 ai 6 anni sono divisi in due gruppi (Gufi, Lupi) da circa 6 bambini/e. Ai piccolissimi da 0 a 3 anni (Coccinelle) è riservato un gruppo di 2-3 bambini/e. Ogni gruppo ha un adulto formato di riferimento.

Ogni famiglia è accompagnata, nel suo cammino educativo, dall’equipe dell’atelier, attraverso colloqui personali nei quali si delineano le strategie educative utili per la redazione di un piano di crescita personale individualizzato.

La vita in homeschooling

I bambini e le bambine sono guidati, attraverso un percorso esperienziale di apprendimento, a raggiungere gli obiettivi e le indicazioni nazionali della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il contatto settimanale con l’ambiente montano, il gioco comunitario, la cooperazione tra pari, il percorso didattico effettuato in piccoli gruppi, la musica, l’arte sono caratteristiche essenziali della nostra proposta educativa che si sviluppa dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30.

WhatsApp Image 2021-02-17 at 21.58.50.jp